Monte Isola (BS)

Monte Isola, l’isola più alta dei laghi europei, è una montagna verde al centro del lago d’Iseo, definita dalla legislazione italiana “zona di particolare rilevanza naturale e ambientale“. I nuclei abitati del comune sono 11, alcuni in stretta relazione con il lago, punti di collegamento con la “terraferma” come: Peschiera, Sensole, Porto di Siviano e Carzano. Altri sono situati lungo la fascia pianeggiante di media collina: Siviano e Menzino; alcuni verso la sommità della montagna: Olzano, Masse, Cure e Senzano.

Informazioni

Programma

La Merenda nell’Oliveta è una giornata all’aria aperta da vivere all’insegna del relax e del divertimento, da soli o in famiglia, in coppia o con gli amici che mette d’accordo tutti: adulti e bambini. Ti aspettiamo domenica 13 giugno per farti scoprire quanto è speciale il nostro Olio Extravergine di Oliva.

Ritrovo ore 10:15 all’imbarcadero di Carzano a Monte Isola.

Passeggiata dal frantoio agli oliveti più belli, aperitivo con il Franciacorta di Clarabella e delle deliziose bruschette all’olio, pranzo con i nostri prodotti tipici, qualche nozione che ti arricchirà con introduzione all’assaggio e straordinarie leggende sull’isola.

Iscrizione obbligatoria entro il 10 giugno scrivendo una mail a prolocomonteisola@gmail.com dove ti saranno comunicate tutte le modalità per il pagamento.

€20 adulti / €10 bambini, in caso di pioggia l’evento è spostato a domenica 20 giugno

L’evento è patrocinato dal Comune di Monte Isola