merenda nell'oliveta 2023

San Casciano in Val di Pesa (FI)

San Casciano in Val di Pesa è un comune italiano di 17.247 abitanti della provincia di Firenze in Toscana, situato sulle colline che dividono le valli del fiume Pesa e del fiume Greve, è attraversato dalla strada statale Cassia, a circa 15 km a sud di Firenze e a circa 45 km a nord di Siena, e confina con i comuni di Greve in Chianti, Impruneta, Montespertoli, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. È parte della sottozona Classico del Chianti ed è un centro rinomato per la produzione dei suoi vini, dell’olio extra vergine d’oliva, e dei prodotti agricoli in generale.

Informazioni

Programma

La Merenda 2023 del Comune di San Casciano Val di Pesa si svolgerà nel corso di due diverse domeniche, 7 e 14 maggio, e verrà offerta da alcune tra le principali aziende produttrici di olio d’oliva del nostro territorio: La Pia Percussina, Il Pintello, La Canigiana,  Fattoria Poggio Borgoni, Antica Fattoria di Caserotta, La Bruscola, La Ranocchiaia. Ogni azienda proporrà ai suoi visitatori la degustazione del proprio olio e altri prodotti locali, oltre ad incontri divulgativi con esperti del settore olivicolo, musica dal vivo e laboratori per bambini. Per la realizzazione dell’evento il Comune di San Casciano Val di Pesa si avvale della fattiva collaborazione dell’Associazione Proloco. 

Per maggiori informazioni contattare: Ufficio sviluppo economico – referente Raimonda Rogantini tel 0558256342 oppure Ufficio Proloco tel. 0555367030