San Casciano in Val di Pesa (FI)

San Casciano in Val di Pesa è un comune italiano di 17.247 abitanti della provincia di Firenze in Toscana, situato sulle colline che dividono le valli del fiume Pesa e del fiume Greve, è attraversato dalla strada statale Cassia, a circa 15 km a sud di Firenze e a circa 45 km a nord di Siena, e confina con i comuni di Greve in Chianti, Impruneta, Montespertoli, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. È parte della sottozona Classico del Chianti ed è un centro rinomato per la produzione dei suoi vini, dell’olio extra vergine d’oliva, e dei prodotti agricoli in generale.

Informazioni

Programma

Il programma prevede due giornate di eventi:

VENERDI  3 GIUGNO 2022

In occasione dell’inaugurazione di Chiantissimo ,progetto di arte pubblica ideato dall’Associazione Accaventiquattro Arte, realizzato in collaborazione con il Comune di San Casciano, verrà offerta a tutti, nel giardino della Proloco in Via IV Novembre 130, una MERENDA con pane e olio evo, dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

 SABATO 4 GIUGNO 2022

Eventi con organizzazione di visite guidate, degustazioni, laboratori, visite a musei contadini, pic-nic, laboratori e giochi per bambini,  avvicinamento guidato alla degustazione dell’olio extravergine.

Le aziende agricole presenti il 3 giugno saranno:

Az. Agricola Torre Bianca, Az. Agr. Talente, Az. Agricola Massimo Becattelli, Az. Agricola La Canigiana

Le aziende agricole presenti il 3 e 4 giugno saranno: Fattoria Poggio Borgoni, Azienda Agricola La Bruscola, Az. Agricola La Ranocchiaia, Az. Agricola Il Casali, Fattoria La Loggia e Az. Agricola La Pia in Percussina

055/5367030