San Felice del Benaco (BS)

Il territorio di San Felice, Portese e Cisano costituisce un promontorio che si spinge nel lago di Garda in direzione nord-est, fra il golfo di Salò a nord e il golfo di Manerba a sud-est. La campagna circostante è punteggiata di cipressi, di chiome di querce e di olivi, sulle colline e nelle siepi ancora cresce spontaneo l’alloro.

Informazioni

Programma

L’evento, inserito nella meravigliosa cornice di Palazzo Cominelli e il suo Parco, nel borgo di Cisano di San Felice del Benaco, affacciato sul Golfo di Salò, sarà protagonista di: degustazioni olio EVO e prodotti locali in collaborazione con la Cooperativa Agricola San Felice, presentazione della De.Co. della ricetta per il Luccio alla Portesina, laboratorio e giochi per bambini e famiglie in collaborazione con Filmfestival del Garda e Fondazione Cominelli con educatori e artisti terapisti, anche sulla tematica del riciclo creativo. Reading letterario a cura di Filmfestival del Garda, alla presenza degli autori, dedicato a bambini e famiglie. Seduta di yoga inclusivo a cura di Fondazione Cominelli e Alter Bar. Musica dal vivo durante il pic nic.

Programma

Parco e Oliveto di Fondazione Raffaele Cominelli, via Santabona 9, 25010 San Felice del Benaco

Ore 10.00 – Seduta di yoga inclusivo a cura di Fondazione Cominelli e Alter Bar

n caso di maltempo la merenda si terrà nel Palazzo di Fondazione Cominelli.

Ore 11.00 – Degustazioni olio EVO e prodotti locali in collaborazione con la Cooperativa Agricola San Felice con presentazione della De.Co. della ricetta per il Luccio alla Portesina

Ore 12.00 – Distribuzione cestini e inizio della merenda in Oliveto, con coperte e allestimento con covoni, e accompagnamento di musica dal vivo.

Dalle ore 14.00 alle 16.00 a Palazzo Cominelli – Laboratorio e giochi per bambini e famiglie in collaborazione con Filmfestival del Garda e Fondazione Cominelli con educatori e artisti terapisti, anche sulla tematica del riciclo creativo.

Ore 16.00 Reading letterario a cura di Filmfestival del Garda, alla presenza degli autori, dedicato a bambini e famiglie.

L’evento è dedicato all’intera Comunità, bambini e famiglie. Il Parco è accessibile a tutti.
Suggeriamo di portare la coperta per il pic nic. Con il packaging del cestino sarà distribuito anche materiale informativo.

L’evento è organizzato in collaborazione con Cooperativa Agricola San Felice, Fondazione Raffaele Cominelli e Alter Bar, Filmfestival del Garda, Gruppo Alpini San Felice del Benaco.