Merenda nell'oliveta 2025

Casoli (CH)

Casoli è situato nella parte centro-meridionale della provincia di Chieti e sorge su di un colle che domina tutta la vallata del fiume Aventino a 378 metri sul livello del mare. E’ uno dei Comuni più estesi ed importanti della zona frentana con un territorio di 66,66 chilometri quadrati ed una popolazione residente di 5950 abitanti. Rappresenta il punto di riferimento commerciale, culturale, economico e sanitario di tutti gli altri Comuni minori situati nell’entroterra ed in particolare di quelli facenti parte della Comunità Montana “Aventino Medio–Sangro” di Palena (CH).

Informazioni

Programma

La Merenda realizzata in collaborazione con la Proloco Casulae si svolgerà presso il Podere Francesca a partire dalle ore 16. Durante il pomeriggio ci sarà una breve passeggiata per raccogliere fiori spontanei utili per la preparazione di un olio lito all’iperico ed erbe spontanee per preparare una frittata da degustare insieme. Seguirà un laboratorio singolo o in piccoli gruppi per impastare la “pizza scima” da cuocere nel forno a legna dell’azienda. Il pomeriggio sarà allietato dal suono di strumenti della tradizione contadina con contaminazioni di canti e danze popolari della comunità albanese e rumena.

Si consiglia abbigliamento comodo, plaid, cappello per il sole, crema solare, dotarsi di un piccolo barattolino di vetro con il coperchio.

In caso di pioggia l’evento si terrà all’interno dell’azienda.