Usini (SS)

Usini è un comune di 4.200 abitanti, in lenta ma costante crescita. Un ordinato sistema viario consente di osservare nel suo centro storico costruzioni civili di architettura essenziale che rivelano le origini contadine dei suoi abitanti. Nonostante la vicinanza alla città di Sassari, Usini è riuscita a conservare i suoi tratti distintivi ed è immersa in un paesaggio di oliveti, carciofaie e rigogliosi vigneti.

Informazioni

Programma

Degustazioni, visita al frantoio, merenda tra gli uliveti storici. Tutto questo e molto altro ci aspetta a Usini in provincia di Sassari. Un’occasione per trascorrete una giornata all’aria aperta all’insegna del relax e del divertimento, da soli o in famiglia, in coppia o con gli amici per riscoprire il valore della convivialità e apprezzare l’olio extravergine di oliva del territorio in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali. Prima tappa la visita al Frantoio dell’Azienda agricola “F.lli Ezza” durante la mattinata. Seconda tappa nell’Oliveto del Sig. Giovanni Demelas in località “Pirapeglias” dalle 18.00 alle 21.00 per godersi il tramonto tra gli oliveti.

RITROVO

Parcheggi ubicati nei pressi dell’Azienda agricola “F.lli Ezza” sita nella zona artigianale “Su Ramu” ( per incontro della mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00)

Parcheggi ubicati in Viale del Riposo (zona cimitero) alle ore 17.30 per incontro del pomeriggio)